Direzione regionale Campania

Operazione 730

Napoli, 23/04/2007


Al via l’informazione ai contribuenti per la compilazione del 730. Con un utile comunicato stampa l’Agenzia delle Entrate sintetizza i tempi, le modalità e le novità per chi vuole usufruire dell’assistenza fiscale presentando il modello 'facile' al sostituto d’imposta (entro il 30 aprile ), ai Caf o ai professionisti (entro i l 31 maggio ).


L’intento è quello di incoraggiare l’uso del 730 - rispetto al modello Unico - perché con esso si ha il vantaggio di ottenere direttamente in busta paga o sulla pensione l’eventuale credito d’imposta evitando i tempi di attesa dei rimborsi.


Chi, dove, come, quando, perché compilare il modello facile e le voci che evidenziano le novità introdotte: Compensazione ICI, Domicilio, Acconto addizionale comunale Irpef, Ristrutturazioni, costituiscono le informazioni destinate al contribuente contenute nel testo del vademecum disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, – www.agenziaentrate.gov.it – nella Home Page in forma di Comunicato stampa.


Il testo è anche disponibile in forma cartacea presso gli uffici locali che ne diramano copie per gli utenti attraverso i front-office.