Direzione regionale Campania

Al via il secondo bando delle Entrate per il riuso dei pc: per il 2011 disponibili 682 computer per scuole ed enti pubblici

06/05/2011


Dopo il successo ottenuto nel 2010 con 354 pc assegnati a scuole ed enti pubblici di tutta Italia torna il bando per il riuso dei pc dell’Agenzia delle Entrate della Campania. Con l’avviso disponibile all’indirizzo http://campania.agenziaentrate.it la Direzione Regionale delle Entrate cede, quest’anno, 682 personal computer non più adatti al lavoro dei funzionari delle Entrate, ma con la possibilità di un impiego presso gli istituti scolastici pubblici, gli enti e organismi pubblici e gli enti non-profit (anche privati).

Modalità di invio della domanda - Per effettuare la richiesta è necessario utilizzare l’ultima versione dell’applicativo “Fenice 1.2”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it , nella sezione “Agenzia – Gare”. Utilizzando questo software si inseriranno tutti i dati necessari ai fini della partecipazione. Il codice della gara è “NA11”.
L’e-mail di richiesta, da inviare entro il 6 giugno 2011, all’indirizzo cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it dovrà avere come oggetto “NA11” e contenere in allegato il file datioutp.xml generato dall’applicativo “Fenice” (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema).

Con la Posta Elettronica Certificata tutto il processo si gestisce al pc - Oltre alla forte valenza sociale, l’operazione sarà interamente gestita senza spreco di tempo, denaro e carta grazie all’utilizzo della Posta elettronica certificata. Il sistema Pec rappresenta infatti l’equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno, offre stesse garanzie e valenza legale, ed è uno degli strumenti privilegiati per le comunicazioni telematiche tra i cittadini e le istituzioni. Non saranno ritenute valide né riceveranno risposta richieste pervenute in forma diversa dalla Posta Elettronica Certificata, richieste che non contengano l’allegato previsto, né tantomeno messaggi di altro tipo.

Alta priorità a scuole pubbliche - L’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli istituti scolastici pubblici, agli enti ed organismi pubblici (strutture sanitarie, enti locali, forze dell’ordine, Croce Rossa, ecc.), agli enti pubblici e privati appartenenti alle seguenti categorie: associazioni ed enti senza fine di lucro, fondazioni, organismi di protezione civile ed altri enti di pubblica utilità.

A parità di condizioni, i pc verranno assegnati seguendo un sorteggio basato sulle estrazioni del Lotto, con modalità descritte nel bando. La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it ), nella sezione “Agenzia – Gare”.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica (non-Pec) dr.campania.gare@agenziaentrate.it entro e non oltre il giorno 1 giugno 2011.


File pdfBando di gara per il riuso dei pc (127.86 KB)

File pdfComunicato stampa del 6 maggio 2011 (46.10 KB)

File pdfGraduatoria (143.76 KB)