Direzione regionale Campania

Fisco e Scuola: al via la seconda edizione del concorso “Caro sindaco…”

Napoli, 4 febbraio 2020

La Direzione Regionale delle Entrate della Campania per l’anno scolastico 2019-2020 promuove la seconda edizione del concorso “Caro sindaco… ”, rivolto agli studenti delle scuole campane, per sensibilizzare le nuove generazioni sulla cultura della partecipazione e sull’utilizzo dei proventi di tasse e imposte.

Il concorso prevede l'elaborazione di un progetto che valorizzi il proprio territorio (città/quartiere), da sottoporre idealmente al proprio Sindaco o Amministratore locale, affinché sia realizzato con i fondi comunali, costituiti da imposte e tasse.

Le scuole interessate possono partecipare compilando e inviando all’indirizzo e-mail dr.campania.relazioniesterne@agenziaentrate.it la scheda di adesione (allegato 1) entro il 27 marzo 2020 .

La partecipazione al concorso è riservata agli istituti scolastici che hanno aderito al progetto Fisco e scuola.

L’elaborato dovrà essere inviato entro il 30 aprile 2020 tramite servizio postale all’indirizzo: Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Campania – Area di staff – via A. Diaz, 11 – 80134 Napoli oppure via e-mail all’indirizzo dr.campania.relazioniesterne@agenziaentrate.it o consegnato a mano presso l’Area di staff, via Diaz n. 11, sesto piano.

I progetti saranno esaminati da una commissione di valutazione e i vincitori saranno segnalati dall’Agenzia alle Amministrazioni locali competenti.


File pdfBando di concorso 2019/2020 (297.27 KB)

File docAllegato 1 - Scheda di adesione (29.00 KB)

File pdfComunicato stampa del 6 febbraio 2020
(411.74 KB)